Contatti

icon_widget_image Lun - Ven 8:00 - 17:30, Sabato e domenica - Chiuso icon_widget_image Strada di Falcineto, 32 Pesaro icon_widget_image +39 0721 282196 icon_widget_image info@tagliabraccicostruzioni.it

Quanto costa ristrutturare casa in provincia di Pesaro e Ancona?

I lavori di ristrutturazione vanno preventivati con attenzione, sia dal punto di vista delle tempistiche, sia dal punto di vista del budget complessivo.

Vediamo subito quanto costa ristrutturare casa

Il costo per ristrutturare una casa varia in base al tipo di intervento previsto.

  • Per una ristrutturazione leggera, che include interventi di tinteggiatura delle pareti e la sostituzione dei pavimenti, senza interventi sugli impianti, il costo si attesta tra i 250 e i 500 euro al mq.
  • Per una ristrutturazione completa, che comprende interventi di muratura e il rifacimento degli impianti elettrici, si può arrivare a spendere dai 500 ai 1000 euro al mq.
  • Per lavori che includono materiali di pregio (marmi, legni pregiati o elementi di design su misura), il prezzo può aumentare notevolmente.

Ovviamente stiamo fornendo cifre indicative, che non corrisponderanno necessariamente al preventivo che la vostra impresa edile vi fornirà.
I prezzi possono variare in base alle caratteristiche dei materiali scelti, alla manodopera coinvolta e alla presenza di eventuali problemi nell’edificio, come infiltrazioni e crepe nelle pareti.

team Tagliabracci Group

I costi di ristrutturazione si suddividono, mediamente, nel seguente modo:

Le demolizioni e la rimozione delle pavimentazioni incidono per il 15-20%, la ricostruzione e la posa del nuovo pavimento incidono mediamente per il 25-30%, mentre la pittura incide per circa il 10-15%. Il restante del totale viene riservato al rifacimento degli impianti.

A chi affidarsi per ottenere un preventivo accurato sulla ristrutturazione della casa?

Se la vostra abitazione si trova in provincia di Pesaro e Ancona, affidatevi a Tagliabracci Group. I nostri esperti esamineranno con attenzione la vostra abitazione e vi forniranno un preventivo accurato per gli interventi di manutenzione, stabilendo con la massima precisione anche i tempi e il progresso dei lavori.

Di cosa si occuperanno le imprese edili incaricate della ristrutturazione?

Dopo una riunione con il committente e il sopralluogo all’abitazione, comprendente il rilievo CAD, verrà realizzato un progetto preliminare con varie alternative di design e arredamento.
Una volta che il cliente avrà accettato una delle proposte, verranno avviati i lavori. Tagliabracci Costruzioni sarà il vostro unico interlocutore fino al termine degli interventi di ristrutturazione, compresi lo smaltimento dei detriti, la realizzazione dei nuovi impianti e l’installazione dei sistemi di sicurezza.

Image by freepik



RICHIEDI INFORMAZIONI
Compilando il seguente form sarai ricontattato entro 24 ore.