Ristrutturazione facciate
Affidandovi ad un’impresa specializzata nella ristrutturazione delle facciate potrete trasformare e modernizzare l’esterno della vostra abitazione, aumentandone così il valore. È un lavoro indipendente dalla riqualificazione energetica, ma permette comunque di migliorare le performance termiche dell’edificio.
Tagliabracci, azienda specializzata nella costruzione e ristrutturazione di strutture pubbliche e private, pone particolare attenzione a un’edilizia più sostenibile ed efficiente a livello energetico. Tra gli interventi di cui possiamo occuparci, sempre nell’ambito della ristrutturazione facciate, vogliamo citare la messa in sicurezza dell’abitazione secondo le attuali normative in vigore, e il miglioramento dell’isolamento termico dell’edificio.
Il nostro metodo
Analisi delle esigenze
La ristrutturazione delle facciate è l’occasione perfetta per rinnovare l’edificio e aumentarne il valore di vendita. Questo intervento inizia sempre con un sopralluogo e l’analisi delle richieste da parte del committente, così da capire con precisione il tipo di intervento da portare a termine.
Progetto tecnico
Grazie al progetto tecnico, il committente potrà farsi un’idea precisa degli interventi da sostenere e delle tempistiche necessarie per completare il restauro della facciata. Il progetto tecnico è necessario anche per accedere al bonus facciata e recuperare parte della spesa sostenuta.
Realizzazione edile
Il restauro della facciata esterna dell’edificio include la rimozione dell’intonaco e delle parti deteriorate, la sostituzione dei giunti, l’eliminazione delle crepe e la posa del nuovo rivestimento estetico. Questi interventi verranno completati nel pieno rispetto delle tempistiche stabilite con il committente.
Realizzazioni
Richiedi un preventivo gratuito
Compilando il form verrete ricontattati da un tecnico specializzato per fissare un appuntamento presso il nostro studio oppure telefonicamente.
Ultime novità
No posts were found for provided query parameters.
Domande frequenti
Sono in vigore bonus fiscali per ristrutturare la facciata della casa o del condominio?
Il Bonus Facciate è cessato il 31 dicembre 2022. Tuttavia, i contribuenti che vogliono procedere con la ristrutturazione della facciata di un edificio di proprietà possono richiedere il Bonus Ristrutturazione al 50% o l'Ecobonus 2024.
Quanto costa rifare la facciata della casa?
Quanto tempo ci vuole per rifare la facciata?
Per interventi di rifacimento superficiali saranno necessari circa 10/20 giorni.
Per interventi più estesi potrebbero volerci oltre 30 giorni.
Ogni quanto bisogna ristrutturare la facciata dell'edificio?
La facciata andrebbe ristrutturata in media ogni 12 anni. Se si attende un lasso di tempo superiore, le crepe e i danni potrebbero compromettere la stabilità dell'edificio.
A chi posso affidarmi per rifare la facciata della casa?
Per ristrutturare la facciata degli edifici di vostra proprietà, affidatevi a Tagliabracci Group. La nostra impresa opera nelle provincie di Bologna, Pesaro e Ancona.