Ristrutturazione impianto
fogniario
Affinché le acque reflue provenienti dagli scarichi domestici possano defluire correttamente verso la rete fognaria comunale, è necessario che ogni abitazione o condominio sia provvisto di un impianto di scarico efficiente e in perfette condizioni.
Tagliabracci Group si occuperà della ristrutturazione dell’impianto fognario attraverso le canalizzazioni sotterranee e il rifacimento dei sifoni e delle stazioni di pompaggio. Tutti i lavori di ristrutturazione fogne verranno svolti dal nostro personale specializzato e certificati a norma di legge.

Il nostro metodo
Analisi delle esigenze
Il rifacimento dell’impianto fognario può comportare un certo disagio per coloro che abitano nell’edificio. Fino al completamento dei lavori, i servizi igienici potrebbero non funzionare correttamente. Per questo motivo pianificheremo ogni fase dei lavori insieme al committente, definendo con precisione le varie tempistiche.
Progetto Tecnico
Il progetto della nuova fognatura è richiesto nel caso sia necessario l’ingrandimento di un impianto già esistente, oppure per realizzare un impianto fognario da zero.
Realizzazione edile
Il rifacimento della rete fognaria avverrà in tempi rapidi e con i migliori materiali, così che il nuovo impianto possa durare a lungo e mantenere tutta la sua efficienza negli anni.
Realizzazioni






Richiedi un preventivo gratuito
Compilando il form verrete ricontattati da un tecnico specializzato per fissare un appuntamento presso il nostro studio oppure telefonicamente.
Ultime novità
Bonus fiscali per nuova costruzione: come recuperare 96.000 euro dai costi di intervento
La normativa sulle ristrutturazioni edili stabilisce bonus fiscali per gli interventi di ristrutturazione di edifici già esistenti e per le nuove costruzioni, purché vengano risp
Domande frequenti
Quanto costa rifare l'impianto fognario?
La ristrutturazione dell'impianto fognario è un intervento il cui costo varia drasticamente in base alla zona di intervento, alla dimensione della rete e ai materiali impiegati. In media, si parla di un prezzo che va dai 40 ai 200 euro al metro lineare.
Quanto tempo serve per ristrutturare l'impianto fognario?
Quanti interventi richiedono qualche giorno. Per un intervento accurato, potrebbero rivelarsi necessari 2 o 3 giorni di lavoro. Per l'ingrandimento della rete, potrebbero volerci alcune settimane.
Sono in vigore detrazioni fiscali per rifare l'impianto fognario?
Per tutto il 2025, i contribuenti che vogliono ristrutturare l'impianto fognario possono usufruire del Bonus Ristrutturazione, che prevede una detrazione fiscale pari al 50% sugli interventi alla prima casa, e una detrazione al 36% sugli interventi alla seconda casa.
Chi si occupa della ristrutturazione dell'impianto fognario?
Tagliabracci Group è un'impresa che si occupa degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli edifici nelle provincie di Ancona, Bologna e Pesaro.